[ad name=”300×250″]
Come si fa un video con la webcam e con windows 7 e come si fa una foto con la webcam integrata nel portatile usando Windows 7?
Non si può, è impossibile!
Almeno con gli strumenti presenti in Windows 7!
A differenza di quanto accadeva con Windows Xp (o anche Vista), in Windows 7 (e 8) non esiste un programma preinstallato che consenta di registrare un video o farsi una fotografia con la webcam.
Come fare? Grande dilemma!
[ad name=”300×250″]
L’unica soluzione che ho trovato, a costo zero, è utilizzare Microsoft AMcap.
Il programma è una piccola utility disponibile nel Microsoft DirectX SDK che può essere scaricato premendo l’immagine soprastante.
Una volta scaricato;
- facciamo partire il programma
- attendiamo qualche secondo, fino a che la webcam si accende. Comparirà l’immagine con la nostra faccia, come fossimo ripresi da una telecamera (ma và?!? 😀 LOL). Se non si vedono immagini, significa che c’è qualcosa che non funziona oppure avete qualche cosa che oscura l’obiettivo della webcam. Controllate!
- Per catturare un video, iniziate scegliendo dal menu Capture la voce Start Capture (oppure premete la combinazione di tasti CTRL+R)
- Per terminare la presa del video, scegliete dal menu Capture la voce Stop Capture (oppure premete la combinazione di tasti CTRL+S)
- Per fare una foto, scegliete dal menu Capture la voce Take a Picture (oppure premete la combinazione di tasti CTRL+I)
Com’è andata, è stato semplice, non è vero?
[ad name=”300×250″]
Leave a Reply