[ad name=”300×250″]
A volte ritornano!
Dopo alcuni mesi di attesa, ecco rinascere il blog più amato di tutta la rete, il blog di giossi.com!
Anni fa iniziai la mi avventura sul web, armato di tanto entusiasmo e tante idee e aprii questo dominio con l’idea di scrivere qualcosa di divertente e di spiritoso, far divertire gli amici, conoscerne di nuovi e sviluppare qualche idea che avevo avuto negli anni.
In poco più di 3 mesi, mi ritrovai in mano, senza rendermene conto, un progetto sul quale arei dovuto investire tempo e denaro. Ho la presunzione di dire che avevo creato un social network, termine che va molto di moda ora, ma che i miei più fedeli ammiratori ricorderanno di sicuro: gli utenti registrati potevano inserire links alle notizie che essi stessi scovavano qua e là in rete e votare i link degli altri utenti. La cosa non fu poi così malvagia, ma non colsi l’attimo nè vidi l’opportunità di far crescere quell’idea, idea che, oggi, per siti come Facebook, Digg, del.icio.us e Stumbleupon, vale milioni di dollari!
Va beh, i soldi non sono tutto nella vita e poi non ho la controprova che quello che è valso per le citate webcompany avrebbe potuto essere lo stesso per me.
Da allora molte cose sono cambiate, il web ha creato il blog, il web log, il proprio diario online, cosa che io stesso già facevo nel 2000, ma che ancora una volta non posi come pietra miliare nel mondo delle idee e lasciai che l’acqua scorresse. Ne è scorsa tanta e per lo più ha bagnato e allagato i campi di altri, non certo i miei, un po’ per cupidigia altrui, ma tanto per stupidità mia.
Il senso di rinascita e di rivincita è sempre presente dentro di me ed oggi mi sento un po’ più forte: giossi.com rinasce, su piattaforma Linux (orrore!!!), basato su WordPress, di gran lunga il miglior motore di blog esistente in commercio.
Francesco
[ad name=”300×250″]
Leave a Reply